Nel 2024, dopo una serie di successi su asfalto che lo hanno consacrato tra i migliori piloti emergenti, Jean Claude decide di tornare sulla terra al Rally del Brunello, questa volta al volante di una Renault Clio Rally5 del team PFA Motorsport.
L'impresa di Vallino non si è limitata a una semplice vittoria di classe. Il giovane pilota ha infatti concluso la gara in 3ª posizione assoluta tra le vetture Suzuki, superando avversari di categorie superiori e più potenti. Una performance che conferma il suo talento.
Il calvario rallistico del pilota pinerolese inizia ancora prima di scattare nella prova speciale di apertura del venerdì sera. Un altro guaio tecnico relega il pilota della Val Pellice nelle posizioni di coda. Nonostante ciò, lo studente pilota del Politecnico di Torino mantiene il comando della Suzuki Racing Cup-Racing Start 1.0 Booster Jet...
Non ha vinto, ma ha consolidato la sua posizione in classifica nella Suzuki Rally Cup –Racing Start 1.0 Booster Jet, mettendo una seria ipoteca sul successo finale.
Una gara poco adatta alle caratteristiche tecniche della Suzuki Baleno curata da FPA di Fabio Poggio, si risolve con il terzo successo stagionale del diciannovenne pilota del Val Pellice, che aumenta ulteriormente il suo vantaggio nella Suzuki Rally Cup –Racing Start 1.0 Booster Jet
Un rally che fila via liscio come l’olio per il pilota della Val Pellice che in Puglia si impone nella Classe RSTB 1.0 con la Suzuki Baleno curata da PFA di Fabio Poggio, affiancato da Sandro Sanesi. Soprattutto il portacolori di Bluthunder Racing Italia riconquista il vertice della classifica nella Suzuki Rally Cup – Categoria Racing Start 1.0 Booster Jet.
Dopo il successo sulle nevi del Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio 2024, il pilota della Val Pellice, dopo oltre due mesi, torna al volante di una vettura da rally nell’impegnativa gara toscana che non solo apre il Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco, ma anche la Suzuki Rally Cup. Alla fine di una gara tiratissima, il portacolori di Bluthunder Racing Italy, affiancato da SandroSanesi, porta la Suzuki Baleno curata da PFA di Fabio Poggio al successo fra le Suzuki e di Classe RSTB 1.0
Per una serata niente tuta e casco, ma giacca e cravatta. Lo studente-atleta presso il Politecnico di Torino della Val Pellice sale sul palco delle premiazioni tricolori di Aci Sport Italia a fianco dei grandi dell’automobilismo nazionale, per il successo nel Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio 2023, prima di tornare in prova speciale a metà marzo
Il giovane pilota pinerolese conquista con la Peugeot 208 di PFA Motorsport, per i colori del Bluthunder Racing Italy, quattro delle sei manche delle gare del fine settimana in alta Val Chisone, divertendosi in modo particolare in quelle del sabato sera disputate in notturna.
Inizia nel migliore dei modi la stagione 2024 per il giovane pilota della Val Pellice, che nella gara di apertura del Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio, si impone in modo perentorio in tutte le sei manche, prendendo il largo nella classifica tricolore.
Il giovane piemontese Jean Claude Vallino entra tra i primi dieci del Rally Città di Scandicci montando sulla sua Toyota Yaris GR le gomme dell'indiana MRF
Prima esperienza per il giovane pilota della Val Pellice con la Renault New Clio RS di Gima Autosport con la quale conquista il terzo posto fra gli Under 25, in una gara che non aveva mai disputato prima.
Per la prima volta impegnato nei toboga affiancati dai jersey di cemento, il pilota della Val Pellice si impone nel Formula Challenge di contorno ad Automotoracing duellando con un avversario di grande valore.
Il talento piemontese classe ’04 è stato indicato come il migliore allievo nell’attività studiata dalla Federazione per lanciare nuovi piloti nel Settore Rally. In premio la partecipazione al prossimo round del Campionato Italiano Side by Side, su Yamaha YXZ 1000R, in coda al rally del CIR Terra.